Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha detto “si” all’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo proposto da Iccrea Banca nell’ambito della riforma del Credito Cooperativo, avviata dal Governo e dalla Banca d’Italia.
. I vertici della Banca intendono convintamente contribuire al processo di organizzazione e di efficientamento del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo. .
Dal 1° gennaio scorso è diventata operativa la fusione per incorporazione della Banca di Cascina nella Banca di Pescia. A seguito degli accordi intercorsi nel processo di fusione, il consiglio di amministrazione della Banca ha provveduto alla nomina per cooptazione di due nuovi consiglieri: Franco Martinelli, già presidente di Banca di Cascina, e Alessandro Gasperini Alessandro, già consigliere di Banca di Cascina. La “nuova” banca opererà su un territorio molto vasto: ben cinque provincie (Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Firenze), e quarantadue comuni (9 nella provincia di Pistoia, 11 in quella di Lucca, 18 per Pisa, 3 per Livorno e 1 per Firenze).

Banca du Pescia e di Cascina Credito Cooperativo

Comunicato stampa