Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

La Festa del Ringraziamento, che si tiene ogni anno in tutte provincie italiane, è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi ‘vive di terra’ per i frutti avuti, a chiusura dell’annata agraria.

Gli imprenditori agricoli e le loro famiglie assisteranno alla Santa messa e alla sfilata dei trattori con benedizione. Michela Nieri e Simone Ciampoli, presidente e direttore di Coldiretti Pistoia, invitano tutti i cittadini alla Giornata del Ringraziamento a cui parteciperà il Vescovo di Pescia S.E. Mons. Roberto Filippini, Don Piero Vannelli, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Pistoia, e rappresentanti delle istituzioni.

Il tema della 66ª Giornata Nazionale del Ringraziamento, nell’anno dedicato dall’Assemblea dell’Onu ai legumi, è caratterizzato dal Messaggio dei Vescovi incaricati della pastorale sociale e del lavoro, con uno sguardo ad un ampio orizzonte che “sta ispirando opere concrete nella diversificazione dei modelli di produzione e consumo del cibo, come la ri-valorizzazione dei mercati locali, l’inclusione di soggetti socialmente deboli o svantaggiati nell’agricoltura sociale, le iniziative per la legalità e il recupero all’attività agricola dei terreni confiscati alle varie mafie, l’impegno per la trasparenza dell’informazione ai consumatori”.

Domenica 11 dicembre 2016

CATTEDRALE DI PESCIA IN DUOMO

Piazza Duomo, Pescia

Ore 9,30 Ritrovo trattori ed altri mezzi agricoli in via Giuseppe Giusti

Ore 10,15 Celebrazione della Santa Messa di Ringraziamento

Ore 11,00 Benedizione dei mezzi agricoli

Ore 12,00 Agriaperitivo

Comunicato stampa