Nella splendida location de La Villa delle Rose,  domenica 9  Dicembre 2018,  si è  tenuto il tradizionale Pranzo degli Auguri di Natale del Lions Club Pescia.

La riunione conviviale è stata rallegrata dalla presenza di oltre 90 persone tra Socie e Soci Lions ( trai quali Marco Borgioli Sindaco di Chiesina Uzzanese e Guja Guidi Vice Sindaco di Pescia),  consorti,  familiari , ospiti dei Soci ( come il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani) , Leo del LeoClub Pescia Valdinievole .Il Sindaco ha portato i saluti della Amministrazione Comunale e si è soffermato su alcune problematiche locali che avevano previamente suscitato l’interesse di alcuni dei presenti.

Il Presidente del Lions Club Pescia Luca  Biscioni,  nel suo discorso di Auguri, ha fatto il punto sulle attività già svolte dal Club mettendo  in particolare risalto la acquisizione di pacchi alimentari per oltre 11 quintali di prodotti commestibili che saranno consegnati alle  parrocchie del nostro territorio che provvederanno alla distribuzione presso le famiglie maggiormente bisognose in prossimità del S. Natale. Nel corso di questa armoniosa e partecipata giornata , a seguito di una lotteria per raccolta fondi trai presenti, sono stati raccolti oltre 800 euro che saranno finalizzati ad una similare attività nel Periodo Pasquale.

Dopo aver focalizzato i dettagli delle prossime attività del Club per il mese di  Gennaio

- la premiazione del concorso un Poster per la Pace , a cui hanno partecipato alunni delle Scuole Medie locali

-la conferenza , aperta alla popolazione,  sul Tema di Studio Nazionale inerente i Disturbi Alimentari,  Bulimia etc. che verrà svolta a Pescia in intermeeting con il limitrofo Lions Club Antiche Valli Lucchesi,  il Presidente ha ringraziato e salutato tutti i presenti e la giornata, apertasi con la lettura della Preghiera dei Lions ,si è  conclusa con il tradizionale brindisi augurale per le imminenti Festività Natalizie ed il prossimo anno .

 

 

 

 

Comunicato stampa