Anche il comune di Pescia aderisce e celebra la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, come accade in altre parti della nazione ogni  21 marzo,  dal 1996.

L’evento è stato voluto dall’associazione Libera che ha scelto il primo giorno di primavera, giorno di risveglio della natura, come occasione per rinnovare la primavera della verità e della giustizia sociale- commenta il primo cittadino di Pescia Oreste Giurlani-. Per quanto ci riguarda, il nostro impegno è massimo anche a livello di testimonianza, oltre che di atti concreti nella nostra azione amministrativa quotidiana. Rientra in questo ambito, ad esempio, la giornata formativa anticorruzione del 28 Marzo”.

Questo evento è stato organizzato da Giuseppe Aronica, segretario generale e responsabile anticorruzione dei comuni di Pescia e di Massa e Cozzile. Si tratta di una giornata formativa di base sull’anticorruzione, come previsto dalla normativa vigente, per tutti i dipendenti dei due comuni, con possibilità di partecipazione anche per gli amministratori, il nucleo tecnico di valutazione e i revisori dei conti.

Alla prima giornata, che si terrà il 28 Marzo, dalle 9 alle 13,30, nella sala conferenze del Palagio ( piazza del Palagio, 7) parteciperà circa il 50% dei dipendenti, mentre l’altro 50% parteciperà alla seconda giornata, per non lasciare del tutto sguarniti uffici e servizi .

Interverranno, in qualità di relatori, oltre allo stesso Giuseppe Aronica, Luca del Frate, presidente del Nucleo Tecnico di valutazione del comune di Pescia e il segretario generale e responsabile anticorruzione del comune di Quarrata Lucio Luzzetti.

 

 

Stampa Giurlani

 

 

Comunicato stampa