Questo è tradizionalmente il periodo in cui tutti si scambiano gli auguri e si formulano propositi per l’anno che sta per venire. Accade sempre, ma da almeno due anni questo atto è molto meno formale : gli auguri sono più sentiti, la speranza per un anno migliore ancora più ardente.

E’ l’effetto dell’emergenza sanitaria, che in questi giorni è tornata con tutta la sua devastante intensità e che da una parte ci deve portare a seguire con sempre crescente attenzione le norme sanitarie, dall’altra ci riporta indietro di mesi e ci preoccupa per i risvolti sanitari e economici che porta con sé.

Come Amministrazione Comunale siamo pienamente impegnati per fronteggiare l’aspetto della prevenzione della malattia e le conseguenze economiche e sociali di essa.

Tanti sono stati i nostri sforzi ma non è questa la sede per ricordarli. Sapete già quello che abbiamo fatto e vi assicuriamo che non abbasseremo la guardia fino a che la situazione non sarà tornata almeno ai livelli precedenti l’esplosione della pandemia.

A nome mio personale, della Giunta e dell’Amministrazione che rappresento vogliamo quindi augurare a tutti i cittadini di Pescia di trascorrere delle Festività Natalizie serene e, per quello che si può, con i propri parenti e amici, senza dimenticare chi soffre e chi ha bisogno.

Tanti, tanti auguri a tutti per un 2022 migliore, che affronteremo insieme perché solo se la comunità pesciatina sarà unita e darà il meglio di sé, potremmo lasciarci alle spalle questo brutto periodo senza ulteriori conseguenze negative.

Buon Natale e Buon 2022 a tutti.

Il Sindaco facente funzioni
Guja Guidi
e la Giunta tutta.

Comunicato stampa