Grande successo di pubblico e di critica per la prima rappresentazione del Rigoletto
al teatro Pacini di Pescia. Venerdì sera , come da programma, è andata in scena
la prima delle tre rappresentazioni dell’opera di Giuseppe Verdi con la quale si è ufficialmente aperta la stagione 2014/15 del teatro Pacini ed è stato un vero successo, come non se ne vedevano da anni, nei confronti degli cantanti, dell’orchestra , dell’impianto scenico e della regia firmati dal
maestro Raffaele Del Savio.

Il pubblico ha sottolineato con prolungati e scroscianti applausi la bellezza e la qualità artistica proposta, apprezzando la scelta fatta dall’assessore alla cultura Barbara Vittiman di riproporre, dopo tanti anni, la lirica di qualità nel cartellone ufficiale del teatro.

Applauditissime le interpretazioni di Rigoletto, affidata a Carlo Morini, del Duca di Mantova affidata al giovane tenore coreano Sangtaek Oh, di Gilda e di Sparafucile interpretati rispettivamente da Pauline Ruillard e Giuseppe Gloria.

Coreana anche MinJumg Kim interprete di Maddalena. Applausi anche per gli altri interpreti , Claire Briant Nesti,Giordano Farina, Margherita Tani, Marco Gasperini, Franco Azzini, Matteo Benvenuti.

Vera ovazione per il maestro Antonio Bellandi che ha diretto l’orchestra formata dalla Puccini’s Chamber e dalla Orchestra lirico sinfonica del teatro del Giglio di Lucca. Da sottolineare anche la prestazione del coro Prato Lirica diretto da Mayumi Kuroki e gli effetti scenici curati da Antonio Lupi, Leonardo Bonechi e Niccolò Puccioni.

Le scene di Rigoletto sono state appositamente realizzate per il Pacini dalla ditta scenografie Barbaro e hanno suscitato l’ammirazione da parte di tutto il pubblico.

Una grande produzione e di qualità che lascia ben sperare per l’intera stagione anche in un periodo così difficile come è quello che sta attraversando la nostra economia.

Rigoletto verrà replicato anche questa sera (domenica 26 ottobre) con inizio alle ore 21.

info 0572 490049

Comunicato stampa