In risposta alla Fase 2 dell’emergenza Covid-19 Essity – azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove – scende in campo a supporto dell’iniziativa #Tempo della Gentilezza della Croce Rossa Italiana.

Il progetto ha l’obiettivo di intensificare ulteriormente, su tutto il territorio nazionale, i servizi a favore delle persone più vulnerabili e con maggiori fragilità contrastando le nuove povertà con azioni concrete, offrendo generi alimentari, beni di prima necessità e garantendo supporto sociale ad ampio raggio a tutte quelle persone che – a causa del Covid-19 – si sono trovate improvvisamente in difficoltà.

In risposta all’appello, Essity ha offerto il proprio contributo attraverso la donazione di oltre 16.000 rotoli di carta igienica che verranno distribuiti a oltre mille nuclei familiari o persone in difficoltà.

A questi si aggiungono 56.800 TENA Lady Pants, mutandine assorbenti di alta gamma, destinate alla popolazione più anziana.

La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall’inizio dell’emergenza Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che hanno lavorato senza sosta e continuano a sostenere la popolazione. La CRI, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo dell’emergenza, è intervenuta con i suoi mezzi, le sue donne e i suoi uomini per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto bio contenimento e fornendo controllo della temperatura dei viaggiatori in ingresso in Italia nei porti e negli aeroporti.

La nostra azienda è da sempre sensibile ai temi della responsabilità sociale e abbiamo colto senza esitazione l’appello di Croce Rossa Italiana mettendo a disposizione alcuni dei nostri prodotti con disponibilità immediata” afferma Massimo Minaudo Amministratore Delegato di Essity Italy SpA. “Essity vuole essere vicina alla propria comunità ed è stato per noi naturale legarci ad un’associazione che, come Croce Rossa Italiana, è presente con i suoi operatori e volontari in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Ci auguriamo che il nostro contributo possa in parte rispondere alle crescenti richieste di aiuto della popolazione che, in questo frangente critico, si confronta magari per la prima volta con la povertà”.


Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity

 

Comunicato stampa