Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal dott.Francesco Conforti sulle prossime elezioni regionali :

“Le prossime Elezioni sono importanti perchè manderanno a Firenze personaggi che dovrebbero tutelare in Regione gli interessi di Pescia e di tutto il territorio.

E questo vale soprattutto per la Sanità che, da sola, assorbe più del 75% dell’ intero Bilancio Regionale, a testimonianza di quanto sia fondamentale questo settore per tutti.

Ora, è vero che in campagna elettorale si sentono parole e promesse di ogni tipo, ma a tutto c’è un limite oltre il quale si offende davvero il buon senso e l’ intelligenza dei cittadini.

Così, alla presentazione dei 6 candidati del PD, a parte la consueta foto in cui appaiono tutti insieme, appassionatamente abbracciati (sic!), abbiamo sentito parole che lasciano sgomenti.

In particolare, la promessa di “difendere con le unghie e i denti” gli Ospedali di Pescia e S.Marcello…e per S.Marcello crediamo proprio che non sia difficile, visto che quella struttura è stata spolpata fino all’ osso e c’è rimasto davvero poco da difendere. Per Pescia, però, non ricordiamo una sola parola , neanche un sospiro di questi candidati nelle battaglie che si sono combattute in tutti questi anni. Eppure occupavano anche ruoli istituzionali importanti e avrebbero potuto ascoltare la gente, per cui è davvero difficile credere a un loro improvviso ravvedimento, proprio ora con le Elezioni vicine..

Infatti, come non bastasse, i suddetti candidati hanno voluto chiosare i loro interventi sulla Sanità regalandoci un’ altra perla e hanno affermato, a scanso di equivoci, che prima, in ogni caso, bisognava aspettare la piena attuazione dei Patti Territoriali.

Questo dimostra semplicemente che i suddetti candidati conoscono davvero poco e male la materia in questione, perchè i Patti Territoriali, ormai attivi da due anni, nella loro attuazione pratica hanno stravolto e continuano a stravolgere premesse e contenuti che erano stati approvati da tutti nel Giugno 2013, penalizzando in maniera sempre più pesante Pescia e l’ intera Valdinievole. E per capire questo basta stare in mezzo alla gente ogni giorno, e non è difficile.

Allora, che senso ha chiedere di aspettare ancora? Aspettare che cosa, che ci rimangano solo gli occhi per piangere?

Insomma, questi candidati appaiono del tutto inadeguati e rappresentano la sponda politica ideale per la Regione, che da sempre tutto governa in materia e non vuole voci contrarie che da loro, certamente, non verranno mai.

Ormai mancano poche settimane al voto, e allora, in questo tempo, è necessario guardarsi attorno e liberarsi dai vecchi schieramenti di parte. Si cerchino non le ideologie, ma le idee e le persone che possano almeno provare a portarle avanti. Soprattutto si cerchino persone che abbiano competenza in materia e la capacità di esprimere liberamente i propri pensieri, senza tessere o “seggioloni” da omaggiare.

Questo è l’ unico modo serio e responsabile di tutelare gli interessi comuni, della intera collettività e, anche se non è facile, vale la pena di rifletterci bene prima di andare a votare”.

 

 

Dott. F.Conforti