Il direttore del Ciccarelli Esplanade, Giuseppe Patruno, per l’occasione ha preparato un menù a base di pesce che ha esaltato la cucina del ristorante viareggino.

Il dottor Morabito era arrivato nel pomeriggio a Viareggio, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani, per presentare il libro «Moderne odissee. Viaggio consapevole tra gli irrisolti drammi e i profondi cambiamenti del nostro tempo» (Albatros edizioni).

Un evento organizzato dal Comune di Viareggio in collaborazione con il Lions Club Pietrasanta e Versilia storica, Lions Club Viareggio Versilia Host, Lions Club Viareggio Riviera, Soroptimist International d’Italia club Viareggio Versilia, Associazione Cavalieri San Silvestro, Associazione Culturale Ville Borbone e Dimore storiche della Versilia, Ente Ville Versiliesi, Amitié Sans Frontières Firenze; Fidapa Versilia; Chaine des Rotisseurs Firenze e Francigena; Associazione Amici del Festival Pucciniano.  Oltre all’autore, alla cena erano presenti, tra gli altri, Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, presidente del Lions Club Pietrasanta Versilia Storica; Monica Tarchi, magistrato del Tribunale di Firenze; Giancarlo Buccarella, presidente A.N.I.R.I. – Slow Food Versilia; Antonio Palma, professore ordinario di Istituzioni di Diritto Romano all’Università Federico II di Napoli.

Morabito, anche a nome delle trenta persone ospiti a cena, ha ringraziato Giuseppe Patruno ed il personale del ristorante Ciccarellli Esplanade per la qualità delle pietanze e per il servizio impeccabile.

Entrato in carriera diplomatica da oltre trent’anni,  si concentra sulle problematiche e sui profondi mutamenti che caratterizzano l’attuale scenario internazionale. Una meditata riflessione su chi lotta contro povertà e sopraffazioni, chi opera per il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, chi crede in un mondo basato sulla convivenza pacifica, sulla tolleranza e sul valore della vita come bene primario.

 

Comunicato Stampa