Confcommercio lancia l’allarme a seguito delle notizie apparse sulla stampa sul futuro del Mefit e sulle criticità economiche presentate dall’azienda speciale: “Pescia, no alla chiusura del Mercato dei fiori. Indispensabile trovare soluzioni concrete per mantenere viva la struttura”.

“Chiudere il Mefit sarebbe un errore nonché una grande perdita per l’intera città, sia dal punto di vista dell’attrattività, sia sul piano imprenditoriale. – afferma Confcommercio nella propria nota – Il Mercato dei fiori è infatti da sempre un elemento cardine per Pescia che la identifica e la caratterizza in tutta la regione, portando ogni anno flussi di visitatori e di acquirenti. Inoltre sono numerose le aziende del territorio che lavorano al suo interno e che senza questa rete commerciale si troverebbero al perso, proprio adesso che si iniziavano a percepire dei lievi segnali di ripresa.

È quindi indispensabile trovare delle soluzioni che diano stabilità e certezza ai lavoratori, alle imprese e alla stessa città e chiediamo alle istituzioni regionali, ma anche comunali, un impegno per attivare entro fine anno delle misure che scongiurino la chiusura del Mefit e che ne progettino una reale rivalorizzazione”.
Fonte: Confcommercio