“Continuando il dialogo attraverso gli organi di stampa con il Presidente di Cia Pistoia sulla questione della collaborazione Anve-Distretto Floricolo, in qualità di Presidente del Comitato del Distretto Floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia rendo noto che il testo letto, corretto e deliberato in sede di comitato è stato trasmesso ai componenti del comitato stesso con una mia nota nella quale faccio presente che la delibera rimane momentaneamente sospesa, come peraltro lo è già dal mese dicembre, fino al prossimo incontro che avverrà nella prossima settimana, attraverso il quale auspico di poter far comprendere i motivi e le ragioni che ci hanno portato a fare questa scelta.

Spero che le tre Organizzazioni di Categoria siano disponibili per un incontro costruttivo e chiarificatore, nell’interesse delle imprese del Distretto che rappresentiamo.

Comunque, per togliere dubbi od interpretazioni legate a cose lette o dette, allego il testo della convenzione approvata a maggioranza (9 favorevoli e 2 contrari) dall’ultimo Comitato di distretto.

Auspico di tornare rapidamente a mettere al centro della discussione distrettuale questioni relative a come organizzare le aziende e più in generale le componenti della filiera orto florovivaistica anche in vista della partecipazione ai prossimi bandi del Piano di Sviluppo Rurale in corso di approvazione, del quale peraltro stanno per uscire i pre-bandi regionali.

Colgo l’occasione per sottolineare ancora una volta la mia ferma volontà ad agire sempre e soltanto nell’interesse comune del settore del quale mi onoro in qualche modo di essere rappresentante.

Allegato testo convenzione Anve deliberato”
del Comitato di Distretto
(Carmazzi Marco)

CONVENZIONE ANVE

Richiamando la volontà di entrambe le organizzazioni, si premette che la presente convenzione tra:
ANVE – ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIVAISTI ESPORTATORI
di seguito ANVE
Con sede legale in Roma, Via Bertoloni 55, C.F. 930482402090 – P.IVA 09117411000, Rappresentata dal Presidente Marco Cappellini, nato a Camaiore il 07/12/1959, C.F. CPPMRC59T07B455W
DISTRETTO FLORICOLO INTERPROVINCIALE LUCCA – PISTOIA
di seguito DISTRETTO
con sede legale ______________________________________________ , C.F. ____________________tel_____________fax email__________________ sito web _____________________Rappresentato dal Presidente__________________, nato a _______________ il___________________ C.F. ________________ cell._________________email______________________
CONSIDERATO CHE
ANVE è attualmente una Associazione rappresentativa del settore vivaistico a livello nazionale ed internazionale e che la stessa si impegna a dar voce, sostegno e risposte concrete alle esigenze di tutti i vivaisti italiani, non soltanto a quelli interessati ai mercati esteri.
ANVE è membro ENA (European Nurserystock Association) l’Associazione Europa del Vivaismo e partecipa con i suoi delegati ai Gruppo di lavoro Fitosanitario e Promozione i quali dialogano e propongono le politiche strategiche di settore in sede europea.
Il DISTRETTO è un Organizzazione locale di soggetti pubblici e privati che opera all’interno della filiera orto florovivaistica, in uno dei territori di massima concentrazione della produzione italiana.
PQM
1. Le due organizzazioni, convinte che per dare rilancio al settore orto florovivaistico italiano sia importante creare reti e collegare la filiera condividono l’obiettivo di realizzare iniziative e politiche di sostegno all’attività dell’orto florovivaismo attraverso i propri strumenti di rappresentanza nelle istituzioni locali, nazionali ed europee;
2. ANVE renderà disponibili per i membri del DISTRETTO, tramite newsletter, email, corrispondenza postale, tutte le comunicazioni e gli aggiornamenti di carattere normativo, fitosanitario, doganale, promozionale, fiscale, commerciale e viceversa;
3. ANVE, all’interno dell’Annuario, darà evidenza all’attività del DISTRETTO;
4. ANVE renderà disponibile uno spazio di rappresentanza presso i propri stand istituzionali nelle fiere internazionali e nazionali in cui partecipa e potrà ospitare un delegato del DISTRETTO.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO
Data_____________