Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

 

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno nel centro di Collodi, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, si svolgerà la sesta edizione del Mercatino dei Collezionisti di Pinocchio che vedrà una ancora più ampia e qualificata presenza di oggetti, libri, giocattoli e souvenir ispirati alle “Avventure di Pinocchio”. Da ogni dove spunteranno libri rari, Pinocchi in legno, oggetti d’artigianato, giocattoli in latta, legno, pelouche, vetro, vecchie cartoline e tutto quanto fa impazzire i collezionisti e gli “amici di Pinocchio”.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in collaborazione con Pinocchio Associazione Culturale, Associazione Commercianti di Collodi e Attini Arte, con il patrocinio del Comune di Pescia.
Durante il Mercatino saranno regolarmente aperti alla visita il Parco di Pinocchio con il percorso dove rivivere le “Avventure”, il Museo, le animazioni, le giostre d’epoca, gli spettacoli di burattini e i due percorsi avventura e lo Storico Giardino Garzoni, in splendida fioritura, con la Butterfly House e le centinaia di farfalle vive e libere di volare in una foresta tropicale.
 Per i tre giorni di Mercatino, dalle 15:00 alle 18:30, sarà effettuato il servizio di bus navetta gratuito che partirà di fronte all’ingresso del Giardino Garzoni e porterà i turisti alla sommità di Collodi Castello per discendere a piedi l’affascinante antico paese. Nei giorni di venerdì 2 e domenica 4, negli stessi orari, sarà possibile visitare la bellissima Pieve di San Bartolomeo con apertura straordinaria a cura dell’Associazione Collodinsieme.
   
 Comunicato stampa