​Continua la rassegna SICURI DENTRO SICURI FUORI, progettatto da Cinzia Vilucchi in collaborazione con Francesca Ambrosini,Giacomo Liggia,Gabriele Laserdi,Stefano Morini.

Cinzia perde il marito ,Angelo Rosciano in un incidente sul lavoro il 1 agosto 2013. La tragedia l’ha resa testimone di un grave problema sociale,LE MORTI SUL LAVORO.Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare e educare alla percezione del rischio. Si parla di sicurezza non solo sul lavoro,ma nella vita quotidiana.

Domani sera venerdì 28 ottobre ore 21.00  presso l’oratorio della Chiesa San Massimiliano Kolbe  a Cintolese (Monsummano),con Francesca Ambrosini Counselor  e Medico Veterinario.

 

L’aboratorio di arte-terapia: fotografia e percezione del rischio.                       

La fotografia è uno strumento di arte-terapia efficace introdotto nella relazione di aiuto sia in ambito clinico individuale che di evoluzione psico-sociale; offre attraverso il potere evocativo delle immagini la possibilità di entrare in contatto diretto con sé stessi e gli altri. Con la fotografia, la realtà viene riprodotta attraverso lo sguardo soggettivo del fotografo a cui si unisce la soggettività di chi la osserva.

Guidati da Francesca Ambrosini, Art-Counselor e Medico Veterinario, in questo Laboratorio i partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi attraverso attività esperienziali che utilizzano la fotografia per la percezione del rischio.

Francesca è un’appassionata fotografa dall’adolescenza; ha introdotto la fotografia nella sua professione e le sue fotografie sono apparse su numerose riviste internazionali ritraendo realtà del mondo entrate a far parte di memorie storiche.

 

Francesca Ambrosini è da poco in Valdinievole,ha girato per 30 anni il mondo in missione per le Nazioni Unite,come counselor FAO. Risk manager e direttore di progetti,la sua più grande missione è aiutare gli animali e le persone ad uscire fuori dalla sofferenza.

INGRESSO GRATUITO.

 

Cinzia Vilucchi

Comnicato stampa