Nel corso dell’ultimo consiglio comunale abbiamo riportato le segnalazioni di molti cittadini riguardo ai tanti campi abbandonati, con l’erba secca, alta anche più di un metro, ie questi spesso in prossimità, addirittura al confine con abitazioni.

In un periodo come questo in cui gli incendi dilagano con una facilità estrema, causando danni ingenti a persone, abitazioni e animali, giustamente questi cittadini sono preoccupati, perche se si innescasse un incendio, addirittura non avrebbero il tempo di telefonare che avrebbero già le fiamme in casa.

Certamente il fuoco in paese non arriverebbe mai, ma una buona amministrazione deve farsi carico di tutti i cittadini, anche di chi abita in campagna, questo per evitare possibili disastri, perche non basta l’ordinanza di non poter bruciare, bisogna lavorate per essere in sicurezza nel caso, per vari motivi, un sito prenda fuoco.

Abbiamo quindi chiesti al sindaco di fare un’ordinanza, come del resto hanno fatto pure altri comuni, con l’obbligo, anche se i campi sono incolti, di tenere l’erba tagliata.

 

‐—————————————————
Gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese

Comunicato stampa