A sei anni dalla sua costituzione e ormai prossimo al rinnovo, il Ptp Start-Sistema Carta e Cartone fa il punto sulla propria attività e con l’occasione accende i riflettori sul mondo della formazione e del lavoro nei settori manifatturieri – il cartario e la meccanica relativa – che più caratterizzano il territorio lucchese.
L’appuntamento è per giovedì 20 aprile alle ore 8.15 nella chiesa di San Francesco (piazza san Francesco – Lucca), con termine alle ore 12.40.
In programma interventi delle istituzioni, relazioni del mondo scolastico, universitario e del post-diploma, testimonianze delle imprese.
Il Ptp-Start è un Polo Tecnico Professionale, cioè una rete di istituti tecnici e professionali, ITS, imprese, organismi di formazione professionale, istituzioni e associazioni di categoria, di cui è attualmente capofila il Polo Fermi-Giorgi di Lucca.
La partecipazione al convegno “Carta, cartone, meccanica per il cartario: le opportunità formative del Ptp Start. Sostenibilità, innovazione, energia” è aperta a tutti previa iscrizione; qui il programma completo con il link per iscriversi.

 

Ufficio Stampa CTN

Comunicato stampa

 

 

 

 

Per contattare l’ufficio stampa: