“Ill.mo Sig Sindaco del Comune di Pescia Cav Oreste Giurlani
Con l’arrivo di Ottobre scoccano 4 mesi da quando alla S.V. e’ stato comunicato che era stato respinto il ricorso effettuato contro la ordinanza comunale che imponeva la rimozione degli ostacoli posti  a chiusura di via dei Boboli  da parte della PEPAR,  società che gestisce i parcheggi prospicienti all’ Ospedale di Pescia. Ci sembra che Ella avesse dato ampie rassicurazioni che questi 120 giorni sarebbero serviti ad elaborare un piano che permettesse il rispetto dell’ordinanza evitando ,al tempo stesso, di rendere impossibile la vita al gestore dei parcheggi. Il tutto sarebbe stato ovviamente a carico del Comune, non avendo infatti la PEPAR alcuna intenzione di ovviare alla ordinanza comunale validata dal giudizio di così alta Corte ?
Le chiediamo ora : questi 4 mesi sono stati sufficienti a farle elaborare una soluzione?
Oppure vuole continuare a rimandare,  dilazionare ,  demandare ….come sembra oramai una prassi consolidata ,  e ben radicata in tutti i settori , della Sua Amministrazione?
Ciclicamente siamo costretti a ritornare sul tema dei projects  , essendo il vostro immobilismo sul tema cronicizzato. Le tariffe del parcheggio ospedaliero continuano ad essere le più alte della Toscana,  l’ex Mercato dei Fiori prosegue a deteriorarsi,  le buche di Piazza dei Fiori si accentuano progressivamente aumentando il dissesto della stessa.
La convenzione di questo project non è  mai stata modificata ed è  tuttora valida in toto?
Ma i lavori relativi a tale project non sono mai stati avviati per cui il Comune se  non interviene sul contratto rischia gravi sanzioni ?
Ci sarebbe da meravigliarsi se uno di questi giorni fossimo trascinati a causa di tutto questo in Tribunale dalla C.M.S.A, per una richiesta danni, oppure dalla stessa  PEPAR?
A fronte di tutto ciò perché Lei e tutta la Amministrazione che dirige continuate a non intervenire esponendo così l’intera Cittadinanza ai gravi rischi prima accennati?
Le chiediamo pertanto, nel corso del prossimo Consiglio Comunale,  di dare a questa nostra interrogazione risposte convincenti ed , una volta tanto,  risolutive”.

Pescia 02.10.16
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

Comunicato stampa