Presso l’ Hotel “ Villa delle Rose”, sede sociale del Club, lo scorso 24 giugno, si è svolta la cerimonia del passaggio della Campana per il Lions Club di Pescia, lo scambio è avvenuto tra il Presidente uscente Stefano Latini e il presidente entrante Antonio Grassotti, che avrà l’onere di guidare il club per la prossima annata lionistica 2017-2018.

Alla presenza del Vescovo Roberto Filippini, del dirigente della Polizia di Stato di Pescia, Raffaella Papaccioli, della responsabile LCIF per il Distretto 108 LA, Maria Carla Giambastiani e numerosi Presidenti di Club limitrofi, il Presidente uscente ha ricordato brevemente l’intensa attività svolta nell’annatarelazionando sui numerosi service effettuati nell’anno, in particolare quelli legati ai quattro temi proposti per i festeggiamenti del Centenario dell’Associazione: vista – fame – ambiente – giovani.

Il Presidente ha ricordato le azioni più significative: Donazione di un defibrillatore al GS Ricciano; Conferenza “Viva Sofia”; Service alla Misericordia di Uzzano, Azione del centro ascolto antiusura; Pacchi della solidarietà a Natale e a Pasqua; Conferenza “inter-connettiamoci… ma con la testa”; Conferenza su lotta ai tumori e psiconcologia; Donazione al comune di Pescia di arredi urbani; Premio Pinocchio consegnato al Maestro Campeggi, artista di fama mondiale; Giornata del glaucoma; raccolta occhiali usati. Di particolare importanza la donazione di 3300 euro e l’offerta, da parte di due soci, di due roulotte per il terremoto ad Amatrice. E’ state poi allestita una postazione di telemedicina per il controllo a distanza di criticità cardiologiche pediatriche presso l’ospedale di Pescia. Da ricordare infine che, grazie al disegno dell’alunna Irene Morittu dell’ Istituto Comprensivo “Libero Andreotti” di Pescia il club è arrivato primo a livello nazionale e secondo ex-equo nel mondo per il concorso il “Poster della Pace”.

Nel corso della serata sono stati consegnati quattro “Melvin Jones Fellow”, massimo riconoscimento del Lions Club International per Soci o Personalità che si siano particolarmente distinti nella azione a favore della Associazione o in genere della Comunità. I premi sono stati assegnati ai soci, Vittoriano Raffaelli e Roberto Salani che si sono distinti per l’impegno nei confronti dei paesi terremotati, mettendo a disposizione due roulotte. Gli altri premi sono andati al socio Alessandro Taddei per il Service sulla Telemedicina ed al Signor Andrea Vadalà, per il generoso supporto economico offerto nel tempo a favore dei services proposti dal Club.

 

Comunicato stampa