Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal commissario di Forza Italia di Pescia Andrea Tintori sul messaggio di fine anno del sindaco Giurlani :

“Leggendo il messaggio di fine anno del Sindaco Giurlani, ho pensato che fosse più una letterina alla Befana, dove il Sindaco elencava ed enumerava tutte le buone azioni per il futuro al fine di ingraziarsi la benevolenza della vecchina. Poi verso la fine l’illuminazione: Pinocchio…. il Sindaco altri non era che Pinocchio che stava facendo come suo costume le più favolose promesse alla Fatina sapendo di essere in fondo un buon bambino, ma non riuscendo a portare avanti i buoni propositi.
E di questo sembra trattarsi, non di un messaggio alla cittadinanza dove si focalizza l’attenzione su pochi ma concreti obiettivi da raggiungere, ma semplicemente di una lista di buoni propositi. Quello che salta agli occhi poi, tanto per fare un esempio, è che si pensa ad una pista ciclabile tra stazione ferroviaria e centro cittadino, sinceramente non così indispensabile ne di facile realizzazione, ma non si spende una parola, una riga, un misero paragrafo per dire cosa l’Amministrazione intenda fare o proporre in concreto, da qui a dodici mesi riguardo all’Ospedale o alla Casa di Riposo San Domenico.
Ecco sarebbe stato giusto aspettarsi in questo messaggio, seppur consapevoli che si tratta solo di una lista di buoni propositi, sarebbe stato lecito trovare, almeno a parole una attenzione particolare a queste due realtà pesciatine, patrimonio di tutti i pesciatini e non come al solito il silenzio complice e colpevole di chi sta lasciando andare alla deriva quelle che erano e potrebbero ancora essere eccellenze per la città, ma che non son ritenute tali in ambito provinciale e regionale da chi determina le scelte, ma si sa gli ordini si eseguono, non si discutono.
Resta da vedere se i pesciatini nei panni della Fatina avranno verso Pinocchio tutta la proverbiale pazienza e capacità di comprensione.
Il tempo si sa è galantuomo, dodici mesi passano veloci, verificheremo quanto sarà fatto o non fatto, quanto intrapreso e quanto dimenticato.

Forza Italia Pescia Il commissario
Andrea Tintori

Comunicato stampa