Pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere della Lega Nord di Uzzano Alessandro Ricciarelli sulla prossima riapertura, dopo oltre tre anni della strada Pescia-Uzzano :

Ci stiamo avvicinando alla tanto agognata riapertura della strada “Via Colli per Uzzano” interrotta per una frana nella tratta “uzzanese” e nell’aria si sente l’odore di festa grande.

Sabato 13 Maggio,saranno presenti tutte le istituzioni: Locali,Provinciali e Regionali,causa e soluzione del male saranno tutt’uno, con la benedizione del Parroco locale, che interverrà per l’occasione.

Mi preme ricordare il calvario. vissuto dai residenti e da tutti i fruitori della suddetta strada,di chi ha dovuto rischiare la vita, quando l’ambulanza allungava la tratta di 10 minuti per arrivare al vicino ospedale Pescia,del denaro speso in galloni di benzina allungando tutti i giorni la strada per giungere a destinazione…. invece questi politici si aspettano l’applauso per aver creato un problema così grande, il tutto per le leggi assurde del loro governo,e l’ignavia degli organi locali da loro amministrati.

Questa riapertura sarà gioia per l’economia pesciatina,(le cui istituzioni sono state grandi assenti)un po’ meno per quelle della frazione di S.Lucia,le quali non gioveranno più di molti passanti forzati dalla frana.

Ringrazio i nostri Uffici Comunali e in particolare L’architetto Lenzi per aver fatto il progetto e il Sindaco per essersi prodigato in estenuanti trasferte provinciali/regionali al fine di addivenire ad una soluzione,al resto della truppa,in tanti uzzanesi diciamo:dopo 3 anni e mezzo era l’ora!

Consigliere comunale

Alessandro Ricciarelli

Comunicato stampa