La quinta edizione dell’evento teatrale più atteso dell’estate toscana, si terrà dal 15 al 24 Agosto prossimi a Collodi e Pescia, con una formula innovativa e nel rispetto delle normative per il contenimento del coronavirus.

SENZA FILI Pinocchio Street Festival, in 5 anni si è imposto all’attenzione del grande pubblico conquistando appassionati delle arti performative provenienti da tutta Italia, innovando i linguaggi, stabilendo un nuovo rapporto con lo spettatore, valorizzando uno dei patrimoni più significativi della cultura toscana.

Riconosciuto e contribuito dal Mibac , collegato a network internazionali e progetti sostenuti dalla Comunità Europea, SENZA FILI è una festa di teatro, musica, circo che porta a Collodi ogni anno grandi interpreti della produzione contemporanea, richiamando migliaia di visitatori in ogni edizione.

Il Festival si terrà quindi anche quest’anno, ovvero nell’anno più difficile per lo spettacolo dal vivo italiano, grazie ad una formula nuova che prevede la realizzazione di tutti gli spettacoli su palco, pubblico distanziato e contingentato.

La scelta di effettuare 3 serate in piazza Mazzini e in piazza del Grano a Pescia consentirà di ottimizzare la presenza del numeroso pubblico che è invitato a prenotare i posti sulla piattaforma web del festival: www.senza-fili.it.

Alla presentazione dell’evento, l’incontro, organizzato dall’Associazione Terzo Tempo in collaborazione con il comune di Pescia e con la Fondazione Nazionale

Carlo Collodi, erano presenti il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore alla cultura Guja Guidi, Stefano Natali della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la direzione del Festival rappresentata da Alessio e Marco Michelotti e da Giovanni Baglioni.

Dal 15 al 24 Agosto 2020 Collodi e Pescia ospiteranno la quinta edizione di SENZA FILI – Pinocchio Street Festival, un evento di teatro, musica, circo, atteso in tutta la Toscana, tra i pochi festival della stagione confermati nonostante le restrizioni imposte per il contenimento della pandemia. Una kermesse con ospiti internazionali che quest’anno si dilata nel tempo e nello spazio, puntando su Parco di Pinocchio e Giardino di Villa Garzoni per Sabato 15 e Domenica 16, quindi su Pescia, in Piazza Mazzini e Piazza del Grano, nel successivo week-end del 21-23 Agosto. I posti sono limitati ed è vivamente consigliata la prenotazione (gratuita e già attiva) su www.senza-fili.it.

Il Festival del burattino ribelle, non si ferma di fronte al distanziamento e alla pandemia. SENZA FILI – Pinocchio Street Festival avrà luogo anche quest’anno, tra Collodi e Pescia, con una formula inedita che nel rispetto delle norme di contenimento del Coronavirus permetterà ad un pubblico, per quanto ridotto rispetto alle precedenti edizioni, di assistere a molti spettacoli ogni sera, per un totale di 5 serate di programmazione, e un’iniziativa collaterale il 24 Agosto.

 

stampa giurlani

Comunicato stampa