Premiati all’Istituto Marchi di Pescia gli studenti che si sono distinti nelle certificazioni linguistiche e nella competizione a squadre dei giochi di matematica, giunta quest’anno alla terza edizione: anche con il sostegno economico delle aziende sponsor – Scatolificio Lotti e Azienda Line paper – sono stati assegnati riconoscimenti concreti agli studenti migliori, incoraggiandoli così nello studio e nella determinazione a superare ostacoli e difficoltà.

Da gennaio a maggio,tutte le classi dell’Istituto ,divise nelle due categorie biennio-cadetti e triennio-jumiores, si sono confrontate in una gara a squadre: dovevano risolvere problemi (proposti dai docenti del dipartimento di matematica) che coinvolgevano conoscenze elementari sui numeri e sulla geometria, ma più che sulle “conoscenze” era una gara sulle competenze di problem solving, che abituano i ragazzi a ricercare un metodo razionale nella soluzione di problemi della vita reale. La competizione ha visto il successo fra i cadetti della 2E tecnologico(seguita dalla 2B economico e 2D tecnologico ) e fra gli juniores della 3D informatica (che ha prevalso sulla 4D informatica e sulla 3B Relazioni internazionale e Marketing) .

L’entusiasmo dei giovani matematici premiati è stato accompagnato da quello degli studenti (Berti Alessio, Bianchi Ruben, Degli Innocenti Simone, Garcia Prince, Lavorini marco, Mancini Sveva, Mihai Elea, Mihai Maria), che hanno conseguito il livello Cambridge B2 First Certificate in English, che ha valenza internazionale ed è molto richiesto dalle aziende, che operano in un mondo sempre più globalizzato.

E’ stata , quella del 31 Maggio, una mattina di scuola diversa, che gli studenti hanno piacevolmente condiviso con il loro dirigente, prof. Graziano Magrini, tracciando un primo positivo bilancio dell’anno scolastico che sta per concludersi

Comunicato stampa