­

Lamporecchio, al via i lavori per l’estensione della rete in fibra ottica.

 

Da giovedì 1 ottobre partirà dalla frazione di Mastromarco il primo lotto degli interventi. Il progetto, realizzato da FiberCop grazie ai fondi del PNRR, punta ad ampliare l’infrastruttura digitale sul territorio comunale.

 

 

Lamporecchio, 30 settembre 2026 –  Saranno avviati nella giornata di domani, giovedì 1 ottobre, i lavori relativi al primo lotto per l’estensione della rete in fibra ottica nel Comune di Lamporecchio. L’intervento, reso possibile grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sarà realizzato da FiberCop, società che gestisce infrastrutture di rete digitale e che sta portando avanti a livello nazionale interventi finalizzati all’espansione della connettività in fibra ottica.La prima fase dei lavori interesserà la frazione di Mastromarco, dalla quale prenderà avvio un programma di interventi articolato e destinato a svilupparsi progressivamente sul territorio. L’obiettivo è quello di ampliare e potenziare un’infrastruttura ormai fondamentale per rispondere alle esigenze di famiglie, aziende e attività economiche, favorendo l’accesso a connessioni più performanti e accompagnando il territorio nel percorso di digitalizzazione.

 

La natura e la durata delle lavorazioni potranno comportare, nelle diverse fasi, alcuni disagi temporanei alla viabilità e alla quotidianità dei cittadini. L’Amministrazione comunale chiede pertanto comprensione e collaborazione durante lo svolgimento degli interventi, nella consapevolezza dell’importanza di un’opera destinata a migliorare la dotazione infrastrutturale del territorio.

 

Ufficio Stampa 

Comune di Lamporecchio

Gabriele Michi

<press@gabrielemichi.com>