Per visualizzare le locandine intere cliccarci sopra.
Domenica scorsa si è svolta, nel centro storico cittadino, una delle edizioni più interessanti di Pescia Antiqua, con tante bancarelle di antiquariato selezionato e di artigianato che hanno richiamato veramente tanti, tanti visitatori provenienti anche da fuori regione. Molto partecipati anche gli annessi mercatini del vintage e del collezionismo che vedono accrescere sempre il proprio interesse ed il tipico mercatino nel caratteristico quartiere de Le Capanne realizzato dal comitato Il Palagio per vivacizzare anche questa parte della città.. Ottima l’affluenza di visitatori al rinnovato museo civico ed al Palagio dove sono custoditi i gessi di Libero Andreotti ed i busti di Bice Bisordi. Nel complesso quindi una interessante e qualificante giornata per l’intera comunità pesciatina salita anche alle cronache nazionali grazie ai servizi televisivi trasmessi per l’occasione dai tg3 della Rai Toscana nell’arco della sua programmazione quotidiana.
C’e’ quindi molta soddisfazione tra gli organizzatori per i risultati ottenuti grazie ad anni di costante lavoro che hanno permesso alla manifestazione di Pescia di diventare un punto di riferimento dell’intero settore; soddisfazione condivisa anche dall’assessore comunale alle attività produttive Annalena Gliori per aver creato un efficace strumento promozionale e di richiamo per tutte le attività commerciali cittadine.
Domenica 30 gennaio 2022, sempre dalle ore 9 alle ore 17 si replica con una edizione speciale di BANCARELLE IN PIAZZA sempre a cura degli organizzatori di Pescia Antiqua.
Piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Andreotti e piazza Santo Stefano torneranno così a riempirsi di colorate bancarelle stracariche di oggetti antichi e meno antichi, ma comunque sempre interessanti e curiosi, che non mancheranno di richiamare il pubblico delle grandi occasioni.
Per l’occasione , saranno nuovamente aperti al pubblico gratuitamente il museo civico ed il Palagio dove sarà possibile effettuare delle piacevoli visite guidate alla scoperta dei grandi tesori racchiusi in quelle mura.
Al pomeriggio poi, in piazza Santo Stefano ci sarà anche animazione ed intrattenimento per i bambini.
Sarà possibile parcheggiare in tutta la città gratuitamente, ove consentito, compreso negli stalli di solito riservati alla sosta a pagamento.
Bar, ristoranti, paninerie, pasticcerie, pizzerie e paninerie in piena attività per offrire anche le loro proposte della gastronomia tipica pesciatina ai tavoli collocati all’aperto, lungo la manifestazione.
La manifestazione è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia. Info: 0572 1913547

Pinocchio3000

Comunicato stampa