Il palco che è stato usato per lo scambio di auguri in piazza Mazzini a Pescia rimarrà montato fino al 6 Gennaio per permettere a tutti di utilizzarlo per fare gli auguri, esibirsi, esprimere il proprio pensiero pubblicamente.

“Mettiamo a disposizione questa struttura perché sia utilizzata in modo libero da chiunque lo voglia fare- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- , così come è avvenuto mercoledi pomeriggio. Sinceramente non comprendo come si voglia attribuire significati diversi alla nostra iniziativa di farci gli auguri in piazza, in modo libero e informale. Usare categorie come successo o fallimento per una situazione del genere lo vedo assolutamente fuori luogo. Certe valutazioni le lascerei a eventi che costano soldi pubblici e che sono a rimessa, mentre per quanto ci riguarda non abbiamo fatto nemmeno un manifesto, proprio perché lo spirito dell’iniziativa non era quello di richiamare folle oceaniche, ma scambiarsi simpaticamente gli auguri. Se qualcuno ci vuole vedere qualcosa di negativo, allora ricordo che la diretta face book ha raccolto per ora oltre due mila visualizzazioni e tante sono state le persone che hanno voluto fare una foto ricordo con la cornice appositamente creata per l’evento e che sta girando alla grande online”.

“Comunque sia – conclude il sindaco Oreste Giurlani- al di là di ogni polemica o valutazione personale, colgo l’occasione per rivolgere a tutti i pesciatini, indistintamente, i migliori auguri miei e dell’amministrazione comunale per delle feste serene e un 2019 all’altezza delle aspettative di ognuno”.

 

 

 

Comunicato stampa