2° Gara Regionale Campionato d’inverno, Pescia  18/19/26 Novembre ‘17

Al Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia, ha avuto luogo la seconda prova di qualificazione della gara Regionale “Campionato d’Inverno”. Tre giornate di gara molto impegnative, ma rese fluide dalla professionalità operativa di tutto lo staff della locale Sezione! Numerose le partecipazioni, oltre duecento, distribuite su venti linee di tiro nei cinque turni e per ogni giornata di gara.

Ancora grandi prestazioni dagli atleti del Tiro a Segno di Pescia, che giocando in casa, alcuni hanno approfittato della loro serena familiarità, raggiungendo performance di tutto rispetto! Infatti oltre il 50%, nelle loro rispettive categorie hanno ottenute significative medaglie.

Quelle d’oro e forse con probabile ammissione alla finale di Bologna, in programma dall’otto al dieci Dicembre, sono dei bravissimi: Francesco Mei in C.10 Allievi, Jana Calamari in C.10 Junior donne, del mitico Gabriele Biondi in C.10 ragazzi, da Luca Baccini, che ci affianca anche il proprio record personale in C.10 H e Aziz Fetta 17 17mi in P.10 H anche lui realizza il personale record. Le medaglie d’argento arrivano dalle brave: Roberta Giannotti in P.10 M.D. Alba Benedetti in C.10 Allievi, Alessandra Caramelli in C.10 Junior donne, Cristina Pellegrini in C.10 ragazzi e infine Antonio Frateschi in P. 10 M. U. Una sola medaglia di bronzo ottenuta da Elena Landi in P.10 Allievi. Forse gli sarebbe servito un pochino più di fortuna ai quarti classificati, che si devono ritenere soddisfatti per aver migliorato ancor di più il loro punteggio e sono: Rebecca Sorce, Daniele Vannoni, Niccolò Di Vita, Alessandro Lo Bue e Giuliano Cerchiai.

Sempre nel primo terzo della classifica, dando segno di netto miglioramento, si sono inseriti Viola Giorgetti, Federico Tommasi, Luca Valori, Moreno Cesaretti e Matteo Calamari, una nota di merito alla Lucrezia Bruno in P.10 Allievi, che ha ben reagito al suo primo impegno agonistico. Non perfettamente in giornata Gabriele Gigli che dopo un brillate avvio,sono sopraggiunti dei “colpacci” e quindi ha perso un po’ di autostima e la dovuta concentrazione.

Adesso, tutti i tiratori pesciatini, soprattutto quelli che hanno ottenuto le medaglie d’oro, sono in attesa che l’Unione Italiana Tiro a Segno  metta in ordine i risultati di ogni regione per vedere se, i ragazzi di Pescia, siano nei primi sei classificati di ogni specialità e Categoria, inoltre saranno invitate anche le prime otto squadre di ognuna  delle due specialità.

 

Comunicato stampa