Nella bella chiesa barocca della Casa di Riposo S. Domenico, dove sull’altare troneggia la splendida opera pittorica di Carlo Maratta  ”S.Filippo Neri in estasi” si è tenuto,  a cura della presidente dell’ASP Ilaria Camerlinghli e della presidente dell’Associazione Mente in Arte Dora Paduano, che ha collaborato all’iniziativa, il riuscito concerto ”Un dono d’amore” rivolto agli anziani , che ” sono il cuore delle nostre radici  e ai quali è dedicato loro una serata all’insegna della musica e degli affetti”.

Dopo il saluto del sindaco Giurlani che ha evidenziato come il S. Domenico, grazie all’opera  e alla dedizione del presidente, del consiglio di amministrazione e degli operatori sia un fiore all’occhiello della nostra comunità e sia stata superata la situazione critica degli scorsi anni raggiungendo finalmente un equilibrio finanziario e come la chiesa sia fruibile per eventi culturali è seguito il concerto.

Il maestro Felice Iafisco e la soprano Tina De Luca, che hanno prestato la loro impeccabile esibizione a titolo gratuito , hanno fatto ascoltare, , una serie di brani musicali, prevalentemente natalizi, che hanno deliziato i numerosi ospiti.

Veramente un concerto di alto livello culturale che va a onore dei protagonisti e degli organizzatori.

Alla fine del concerto dopo il saluto dell’Assessore alla Cultura Guja Guidi è stato offerto un ricco buffet.

I Love Pescia, unendosi ai numerosi applausi degli intervenuti invia i complimenti di cuore agli organizzatori e agli artisti per lo splendido pomeriggio.

 

 

 

 

Ilp