Durante la festa di fine esami dei maturandi del Liceo Lorenzini, un gruppo di adolescenti già noti per comportamenti violenti ha fatto irruzione, aggredendo i presenti e lanciando sassi dall’alto. Un episodio sconcertante che conferma la pericolosità crescente di quella che, ormai, non si può più chiamare “bravata”, ma vera e propria delinquenza minorile organizzata.
Gregorio Stiavelli, coordinatore provinciale della Lega Giovani e segretario comunale della sezione di Pescia, dichiara:
“Queste non sono ragazzate, ma atti intimidatori e violenti. Parliamo di minorenni che delinquono abitualmente sul territorio. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano intervenire con decisione, perché in città si respira un clima d’insicurezza mai visto prima. Anziani e cittadini vengono importunati ogni giorno. La situazione è fuori controllo e l’episodio di Valchiusa è solo l’ultimo di una lunga serie. Come Lega Giovani restiamo vigili e pronti a manifestare, se necessario, per riappropriarci degli spazi pubblici e viverli in sicurezza”.
Alessio Spelletti, presidente della Pinocchio Sport Pescia, commenta:
“I ‘soliti’ adolescenti della ormai nota baby gang pesciatina, che si aggirano tra il complesso del San Michele e i Giardini Matteotti, hanno creato nuovamente scompiglio. Mi sono confrontato con Gregorio Stiavelli e concordo con lui sulla necessità di rimanere vigili. Confido però nel lavoro delle forze dell’ordine, che stanno già conducendo le indagini con l’aiuto delle telecamere pubbliche e private”.

-Il coordinatore Provinciale Lega Giovani
-Segretario comunale Lega Pescia
Gregorio Stiavelli

Comunicato stampa