Da tempo la grande rotonda stradale tra via del Fiori, via di Montecarlo e la SP50 in località Alberghi di Pescia , una delle principali porte d’ingresso a sud della nostra città,si trovava in precario stato di manutenzone. Un luogo densamente transitato dove l’erba alta rendeva difficoltosa la vista di coloro che la percorrevano con pericoli per la viabilità e di incendio, in questo periodo molto caldo e secco.

Per migliorare la sicurezza stradale, fluidificare il traffico e ridurre i possibili incidenti, alcune ditte locali, con notevole senso civico, si sono fatte carico, a loro spese in un meritorio intervento a cui va il ringraziamento di molti cittadini per aver risolto un problema esistente da tempo, del ripristino della rotonda con un radicale taglio dell’erba alta rendendo al luogo visibilità , sicurezza e decoro.

E’ auspicabile che questa iniziativa finalizzata a migliorare la sicurezza stradale e il decoro ambientale sia seguita da altre ditte e privati al fine di rendere a Pescia un adeguato decoro e una più sicura viabilità.

Ilp