Stanno per partire i lavori di asfaltatura per la rotatoria delle Casacce, realizzati nell’ambito dell’intervento di ampliamento e ristrutturazione dell’Esselunga, che si è fatta carico degli oneri di realizzazione dell’opera pubblica stessa.

Questa ultima fase, piuttosto delicata perché prevede asfaltature e quindi l’utilizzo di mezzi di lavoro medio-grandi, viene seguita costantemente dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dagli uffici competenti.

Per limitare i disagi, l’intervento partirà, nelle serate previste, dalle 21 per concludersi alle 6 della mattina e non prevede la chiusura delle strade, sia pure con qualche accorgimento.

“Stanno per concludersi i lavori legati all’Esselunga che sicuramente miglioreranno la fruibilità della zona delle Casacce e , più in generale, la viabilità di quella parte del territorio comunale. La scelta di operare di notte va nel senso di contenere i disagi, che comunque ci saranno- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- dal 29 Luglio al 2 Agosto, nottata nella quale questi dovrebbero terminare. Altro importante aspetto è che la strada non verrà chiusa al transito, anche se, ovviamente, tutta l’area dovrà essere percorsa con la massima attenzione”.

Nel dettaglio questo il programma delle asfaltature :

Lunedì 29 – Martedì 30 dalle 21:00 alle 06:00 : lavori sul tratto finale di viale Garibaldi, con divieto di sosta e senso unico alternato.

Martedì 30 – Mercoledì 31 dalle 21:00 alle 06:00 : lavori sul tratto finale di via Marconi. Anche qui senso unico alternato e divieti di sosta lungo la vecchia rampa di accesso al parcheggio Esselunga.

Mercoledì 31 – Giovedì 01 – Venerdì 02 dalle 21:00 alle 06:00 : lavori sulla rotatoria e nei bracci di via Galeotti e via Lucchese. La rotatoria verrà asfaltata in due volte per garantire sempre il transito, istituendo un senso unico alternato sulle due strade. Saranno temporaneamente a fondo chiuso, nelle due fasi e in modo alternato via Galeotti e viale Marconi, garantendo l’accesso ai soli residenti.

 

 

stampa giurlani

 

comunicato stampa