A Pescia si pensa già a come organizzare l’edizione 2020 del meeting dell’amicizia con Oullins, città francese gemellata da oltre 20 anni.

Quella di quest’anno si è svolta la scorsa settimana, con grande successo, nella bella città francese, vicina a Lione. Una tre giorni all’insegna dello sport e della cultura.

Per rinsaldare la storica amicizia di un gemellaggio storico e molto sentito,  Pescia, Oullins e Nurtinger hanno scelto lo sport. E’ stato infatti un triangolare di pallavolo femminile l’occasione per celebrare il rapporto privilegiato fra queste tre città, che hanno realizzato diversi scambi nel corso degli anni, coinvolgendo cittadini e istituzioni.

A rappresentare Pescia l’Assessore allo sport Fabio Bellandi che ha accompagnato, insieme alla dirigente Roberta Agostini,  la formazione del Delfino Pescia che ha militato nella serie D regionale.

“Abbiamo ricevuto una straordinaria accoglienza che vogliamo sicuramente restituire il prossimo anno. Ringrazio fortemente Roger Maola, deus ex machina dell’avvenimento, insieme ai suoi amici del gemellaggio e  l’amministrazione comunale di Oullins con il neosindaco Clotilde Pouzergue, L’assessore allo sport Christian Ambard e l’assessore ai gemellaggi Anne Pasturel- dice l’assessore allo sport del comune di Pescia Fabio Bellandi-. Anche dal punto di vista sportivo è stata una bellissima esperienza, grazie alla simpatia di tutti, fra i quali il responsabile della squadra tedesca Christian Hope”.

“Dal punto di vista sportivo – continua Bellandi- le nostre ragazze si sono comportate benissimo, vincendo 2 partite su 3, nonostante abbiano giocato contro squadre miste, con la presenza anche di uomini. Il loro motto ‘butta la vasca’ ci ha contagiato e rimane un bellissimo ricordo di un gruppo molto simpatico”.

 

stampa giurlani

 

comunicato stamèa