Sono passati sessantasette (67) giorni dalla “strana”chiusura del Ponte degli Alberghi,ci sono stati incontri con la Provincia,si sono mosse associazioni,gli addetti provinciali hanno spiegato l’iter per arrivare alla riapertura,passaggi lunghi e farraginosi ma indispensabili (a loro dire)per espletare quanto previsto dalle normative vigenti.
La provincia,con determina numero 656/2019 del 09 Agosto, ha affidato ad uno Studio di Pistoia,l’incarico per una relazione “Geologica e Geotecnica”spendendo la modica somma di €.14.186,16.
Vista la particolarità dell’incarico,ci chiediamo:
Qual è la ratio? Prima si fanno i progetti e poi le verifiche? Strano modo di operare!

Ci sono altre novità?
Vogliamo allungare i tempi e le spese?

Siete sicuri di spendere il denaro pubblico nell’ottica dell’ottimizzazione della spesa?
Viste le carenze economiche della Provincia,non sarebbe necessario passare ai lavori e ridurre i costi di consulenze,magari impiegando tali somme per passare alle riparazioni con estrema urgenza.
Ma la Provincia è consapevole del danno che sta provocando questa situazione?,alla riapertura delle scuole a Pescia si scatenerà l’inferno,con rischio della paralisi del traffico,inoltre cominciano a nascere delle perplessità sulla tenuta del Ponte Europa,sul quale viene convogliato un traffico eccezionale,proprio per la mancata e ritardata riapertura del Ponte degli Alberghi,complimenti alla provincia.

Siatene certi,qualcuno ve ne chiederà conto!Ad maiora!

 

Consigliere Comunale Comune di Uzzano

Alessandro Ricciarelli

Comunicato Stampa