Venerdì 22 dicembre alla presenza dei responsabili provinciali e locali di F.I. , Lega e Fratelli d’Italia si è tenuta a Pescia la conferenza stampa di presentazione del candidato a sindaco dei tre partiti del centro-destra dott. Francesco Conforti, ex assessore alla sanità della giunta Marchi.

Conforti ha ritenuto comunicare come si senta onorato di questa investitura e ha chiarito che ha già disposto quanto necessario a far convivere la professione di medico con il ruolo di primo citadino.

Nel comunicato diffuso durante la conferenza stampa si evince come ”La mia soddisfazione va oltre l’ambio personale, ben sapendo che all’onore corrisponde l’onere di dover provvedere alla rinascita della nostra città, che ogni giorno va sempre più assumento l’aspetto di un borgo triste e grigio.

Emerge poi l’orgoglio di veder compattato intorno al mio nome, grazie anche all’investitura ricevuta il 19 dicembre scorso a Firenze, tutto il centrodestra nello storiche componenti di FI, LEGA e Fdi, cui si somma la lista civica che mi sostiene, Questa è una formula vincente, sperimentata a Pistoia prima, in Sicilia poi, e presto ritengo a livello nazionale.

Pescia necessita di una guida forte e sicura, ma tranquilla intesa come temperante, al netto dei proclami e delle piazzate, concentrata sui grandi ed inevasi problemi che la affliggono. Non sto qui a fare l’elenco. Non è questa la sede idonea, anche se presto, state certi, si presenterà l’occasione per scendere nel dettaglio delle singole questioni.Un apposito gruppo di lavoro guidato da me e composto da figure interdisciplinari ed esperte delle problematiche della città, si sta infatti occupando della stesura del programma di governo, che verrà composto a partire dalla sintesi delle idee e delle proposte di tutte le forze politiche che mi sostengono. Un lavoro complesso, quello che stiamo portando avanti, al fine di varare un disegno progettuale di sviluppo innovativo e sostenibile per la nostra comunità, e, per certi versi semplice. Stante che la semplicità è sempre sintesi si un lavoro particolarmente complicato e che, in primis, tiene in considerazione i bisogni di tutti i pesciatini. Infatti i valori e le idealità, comuni a tutta la coalizione, rendono agevole la sinergia tra soggetti che aspirano allo stesso scopo, ovvero quello della rinascita pesciatina. Il quadro politico di riferimento della sinistra sta scricchiolando e l’onda lunga può valicare lo spartiacque del Serravalle. noi siamo pronti”.

——————————————————————————————————————————————————————————-

Prendiamo atto delle positive intenzioni del candidato del centrodestra dott. Francesco Conforti nell’auspicio che, con la sua nota determinazione, possa dare un segno di innovazione e di discontinuità ai  deludenti risultati del  governo dell’ultima giunta di centrodestra a Pescia,  valorizzando con persone nuove e competenti e un programma concreto e fattibile le molte potenzialità finora inespresse dal nostro territorio che,  amando la nostra città, potrebbero contribuire alla rinascita economica, culturale e morale di Pescia.

ilp