Imprenditrici agricole e giovani agricoltori (tutti ‘addobbati a Natale’) si occuperanno della vendita dei prodotti ‘solidali’

Al mercato Campagna Amica di Pistoia anche l’albero di Natale a Km0 della Ferruccia

Il terremoto nel Centro Italia non è finito, e un aiuto alla ripresa anche economica è sempre necessario. Una gara di solidarietà che Coldiretti-Campagna Amica ha messo in piedi in tutta Italia e che sabato 16 dicembre 2017 vedrà protagonista anche Pistoia. Al mercato Campagna Amica di via dell’Annona ci saranno i prodotti delle aziende agricole di Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio da acquistare in pacchi regalo. Tra queste delizie, biscotti allo zafferano, vino Montefalco, olio, lenticchie di Castelluccio di Norcia, pecorino rustico di Canestrato e guanciale.

Nell’ambito del tradizionale mercato del sabato di Campagna Amica di Pistoia saranno donne imprenditrici agricole e giovani agricoltori (tutti ‘addobbati a Natale’) ad occuparsi della vendita dei prodotti ‘solidali’, spiegando l’origine degli stessi e di come i fondi raccolti daranno sostegno alle imprese agricole del Centro Italia.

Appuntamento a sabato, a partire dalle 8,30 con tutti i prodotti a filiera corta degli agricoltori Campagna Amica: cavolo nero ed altra verdura di stagione, legumi, carne, salumi, olio e vino.

E per i ritardatari, ci saranno anche gli alberi di Natale a Km0: abetini rossi picea abies coltivati alla Ferruccia. 

Coldiretti Pistoia