La segretaria provinciale della Cisl Patrizia Pellegatti  ha inviato il seguente comunicato stampa :

”La questione dei parcheggi riguarda tutta la popolazione locale, i dipendenti dell’ospedale e degli uffici pubblici vicini, oltre al personale dell’ospedale, degli stessi uffici e i visitatori dei ricoverati.
Per approfondire tutte le questioni che riguardano il progetto di finanza  relativo ai parcheggi di Pescia ed i servizi ai suoi abitanti, ieri si è tenuto un incontro con il sindaco Marchi e la giunta comunale,  richiesto  dalla nostra segreteria.
I temi in discussione, oltre alle varie modalità di applicazione dell’Imu e la previsione di un incontro per esaminare il bilancio e le agevolazioni per la fasce più deboli della popolazione, sono stati i parcheggi e in particolar modo quelli della zona ospedaliera, e le ipotesi di applicazione delle tariffe relative.
All’incontro erano presenti anche il dirigente della Cisl Funzione Pubblica Francesco Paoli e il dirigente della Cisl Medici Alessandro Bartalini.
L’incontro, che si è svolto in  un clima sereno, ha visto la Cisl  ferma sulle sue posizioni. Abbiamo sostenuto con fermezza la necessità di porre al centro della discussione la priorità attuale: quella di raggiungere un accordo con la azienda gestrice dei parcheggi. Nella definizione degli accordi sulle tariffe e sulle  modalità di applicazione delle stesse e di tutto quanto riguarda la gestione, la Cisl ritiene che si debba tenere  bisogni dei cittadini, delle fasce più deboli della popolazione, di chi si sottopone a terapie in via continuative perché affetto da patologie gravi, dei dipendenti nonchè dei fruitori del parcheggio per le attività commerciali limitrofe.
Siamo certi che la giunta comunale ha recepito il messaggio della Cisl, che lo sostiene ormai dal 2007, rivendicando perciò la paternità di tutte le azioni finora fatte, al fine di un buon risultato.
Riteniamo ci possano essere le condizioni per un accordo tra le parti che possa rispondere ai bisogni della popolazione. Intanto, in attesa degli esiti delle trattative tra le parti, la Cisl informerà i cittadini sulla situazione”.

Fonte: Cisl