Quella di sabato è stata una mattinata di intenso lavoro per i militanti di CasaPound Italia che hanno provveduto a ripulire gli accessi e le aree intorno ai tavoli da pic nic del parco di Valchiusa.
“Con il campo da calcetto, il percorso vita, i tavoli da pic nic e il piccolo anfiteatro, il parco rappresenta un importante potenziale per la città che purtroppo però al momento non risulta assolutamente valorizzato” – commenta Giacomo Melosi, portavoce locale del movimento – “Pensiamo ad un piano di recupero che preveda l’impiego, oltre agli operai del comune, di disoccupati italiani tramite la formula dei lavori socialmente utili, così oltre a restituire l’area alla cittadinanza aiuteremo anche chi ne ha bisogno”.
“Una volta sistemato – aggiunge Fabio Parlanti, responsabile del Blocco Stufentesco – potrebbe essere assegnato in gestione ad associazioni o società sportive in modo che possa tornare ad essere luogo di ritrovo anche per noi giovani. Intanto il nostro intervento ha reso nuovamente utilizzabili i tavolini ma è necessario che un’area così importante per la nostra città torni ad essere pienamente vissuta”.
CPI Valdinievole
Comunicato stampa