Per creare un ulteriore motivo di interesse nel visitare Pescia e offrire ai ragazzi e non solo a loro l’occasione di divertirsi tutti insieme, arriva per la prima volta in città una vera e propria pista di ghiaccio.

A presentare questa iniziativa, il cui progetto è stato avanzato da Avis, con la collaborazione e il patrocinio del comune di Pescia e la Fondazione Carlo Collodi , si è tenuta una conferenza stampa nella sala giunta del comune di Pescia.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, il presidente dell’Avis Emanuele Cutsodontis e il segretario generale della Fondazione Collodi Renzo Ciofi hanno illustrato le molte novità della iniziativa raccolta sotto il nome di “Pescia on ice- Pinocchio sui Pattini” che prevede la sistemazione di una pista di ghiaccio nella piazza Rolando Anzilotti , nei pressi della Lidl, della ragguardevole misure di 10 metri di larghezza per 28 metri di lunghezza.

L’apertura della pista è fissata dalle 9 alle 24 per il periodo di vacanza dei ragazzi dalla scuola e nei giorni festivi, negli altri giorni feriali dalle 14 alle 24.

Sono previste altre attrazioni nella stessa area, la presenza di eventi collaterali come la partecipazione di personaggi dei cartoni che si esibiranno sui pattini e altre sorprese.

“Ringraziamo l’Avis, la Fondazione Carlo Collodi e tutti quanti hanno collaborato per la non semplice realizzazione di una novità per Pescia che siamo certi incontrerà il favore di tutti i cittadini – hanno dichiarato il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori-. Abbiamo dovuto reperire le risorse necessarie e in questo senso tanti esercizi commerciali e imprese del territorio hanno contribuito. Noi abbiamo allestito l’area cercando di metterla nelle migliori condizioni per ospitare per oltre un mese tante persone e tanti eventi”.

 

 

 

 

 

Comunicato stampa