Più per dovere di cronaca, e di informazione verso i cittadini, che per mera polemica politica ci teniamo a precisare una dichiarazione resa alla stampa dal circolo paesano del PD. È assolutamente vero che il nostro Comune non ha partecipato all’ “Avviso pubblico per la concessione di contributi per la connettività ad internet in banda ultralarga degli istituti scolastici” pubblicato dalla Regione Toscana in data 23 Dicembre 2020 e scaduto lo scorso 1 Febbraio.

Il motivo per il quale si è deciso di non partecipare sta nel fatto che, alla data di pubblicazione del bando, tutti e tre i plessi scolastici di Chiesina Uzzanese, grazie ad un lavoro coordinato insieme alla dirigenza scolastica, era già provvisto di connettività a banda ultralarga e di tutti gli access point necessari ad irradiare il segnale del wi-fi in tutte le aule. Come ricorderete, ad inizio anno c’è stato più di un problema di connessione nei plessi scolastici a causa dei molti collegamenti dovuti alla DAD che sono stati risolti nel più breve tempo possibile. Non potevamo aspettare altro tempo.

Ringraziamo comunque la principale forza di opposizione del paese per l’attenzione verso queste occasioni di reperimento di fondi tramite bandi. Gli uffici comunali negli anni hanno dimostrato di essere capaci di sfruttare tutte le opportunità di partecipare ai bandi ma l’aiuto e lo stimolo esterno, soprattutto da chi è vicino politicamente a chi da anni è al governo regionale e nazionale, non può che essere ben accetto. Sarebbe meglio prima che i bandi scadano e non dopo, ma questa è un’altra storia.

 

 

________________________________

Per Chiesina Uzzanese
Gruppo Consiliare di Maggioranza

Comune di Chiesina Uzzanese
info@perchiesinauzzanese.it

Comunicato stampa