Rimaniamo leggermente stupiti dalle dichiarazioni del gruppo consiliare di minoranza riguardanti la progettazione, non ancora ultimata, per la messa in sicurezza dell’incrocio fra Via Cavour, Via San Giuseppe e Via Dante Alighieri.

Il contributo concesso dal Ministero degli Interno e quello dell’Economia è finalizzato proprio alla progettazione definitiva ed esecutiva per la messa in sicurezza dell’incrocio suddetto. La quota di contributo spettante al nostro ente è di 12.450€, il 100% della quota richiesta come stabilito dal Decreto del 7 Dicembre 2020.

La volontà dell’Amministrazione, come avvenuto in altre situazioni, è quella di aumentare e migliorare la sicurezza stradale senza però andare a stravolgere la viabilità e permettere la massima libertà di circolazione a beneficio di residenti, passanti e ovviamente attività commerciali.

Lasciando perdere le chiacchiere, per fare questo, vista anche l’importanza dell’intervento, preferiamo affidarci a chi ha le competenze specifiche per poter redarre un progetto e valutare tutte le soluzioni possibili per migliorare la sicurezza di questo incrocio e così faremo in tutti i prossimi progetti che decideremo di realizzare.

Ad ora la fase di progettazione è sempre in corso. Non appena sarà terminata valuteremo il progetto redatto dagli ingegneri assieme all’ufficio tecnico comunale e sceglieremo la migliore soluzione per un problema che si trascina da decenni e che cercheremo di risolvere nell’interesse del paese e di tutti i Chiesinesi.

Lasciando perdere le polemiche inutili, facciamo così da 12 anni per migliorare il paese; molto è stato fatto mentre tanto altro è sempre da fare. L’opposizione ancora non se n’è accorta ma fortunatamente i cittadini nelle urne ce l’hanno ripetuto più volte.

________________________________

Per Chiesina Uzzanese
Gruppo Consiliare di Maggioranza

Comune di Chiesina Uzzanese
Comunicato stampa