Mi è stato segnalato questo commento di un’assessore decaduto del Comune di Pescia: questo è il livello a cui siamo arrivati.
Adesso il PD predilige i “Comuni commissariati”: per fortuna, a differenza di altre Regioni italiane, i Comuni commissariati in Toscana sono un’eccezione. A Pescia invece i commissariamenti sono ricorrenti quindi, secondo l’assessore decaduto, dovrebbe essere un Comune “baciato dalla fortuna”.
Se non si parlasse dell’amministrazione di una città in ginocchio, questo commento da parte di chi ha rivestito per anni una carica pubblica sarebbe segno di una fantasia sicuramente sprecata nella nostra città.
Purtroppo, invece, ci troviamo di fronte ad una situazione patetica e non grave, ma gravissima: è chiaro che il dottor De Cristofaro è oggetto di una campagna di delegittimazione. Pare che l’opera del Commissario sia stata irrilevante: purtroppo irrilevante è stata semmai l’opera della Giunta di cui l’assessore decaduta ha fatto parte, che ha portato il Mefit ad un passo dal disastro.
Vogliamo ancora una volta ribadire al Dottor De Cristofaro il nostro invito ad andare avanti nel suo difficile lavoro per dare credibilità ad un Comune che l’ha persa e invito tutti i cittadini di Pescia a fare altrettanto.

 

PD Pescia