Capolavori di arte e tecnica: le Sette Meraviglie del mondo antico

Pescia protagonista nell’ambito delle Notti dell’Archeologia 2019, evento promosso dalla regione Toscana.

Su iniziativa dell’archeologo Francesco Tanganelli, che ha trovato la piena collaborazione del comune di Pescia, del Gars Pescia , dell’Istitituto Storico Lucchese, la gipsoteca Libero Andreotti (piazza del Palagio, 7) ospita un’ interessante conferenza sul tema “Capolavori di arte e tecnica: le Sette Meraviglie del mondo antico”.

Il Palagio è l’unico museo di tutta la provincia di Pistoia ad avere aderito all’iniziativa, che si svolge venerdi 19 Luglio 2019, alle ore 21, ad ingresso libero.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa interessantissima conferenza del nostro concittadino Francesco Tanganelli, che si avvarrà di immagini e suggestioni per trattare il tema delle Sette Meraviglie- dice il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi-. L’apertura serale del museo, nell’ambito di questa iniziativa, che a quanto ci risulta facciamo solo noi nella provincia di Pistoia, riguarda un evento che merita tutta la nostra attenzione e partecipazione“.

Tanganelli con la sua consueta sagacia presenterà, da un punto di vista artistico, l’unicità di queste meraviglie del mondo antico. I presenti avranno la possibilità di conoscere alcuni aspetti inediti di queste opere artistiche che avvicinano gli uomini, di ogni epoca e di ogni latitudine, alla loro comune origine, attraverso la scoperta delle capacità espressive del genere umano: senza una fine, senza un principio.

Ingresso libero


Informazioni:

0572 492257 (Ufficio Cultura) / 0572 452883 (Ufficio Turismo)

 

Fonte : Comune di Pescia