E’ ormai ultimato il progetto di riqualificazione dello Stadio dei Fiori di Pescia e a breve partirà l’iter della gara. Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, ha scelto un momento molto sentito dalla comunità sportiva della città per annunciare questo atteso intervento, che segue il rifacimento in erba sintetica del sussidiario, che permetterà una attività più estesa e senza problemi di natura metereologica.

Giurlani ha preso parte alla serata finale di alcune competizioni calcistiche giovanili che si sono disputate allo stadio, per onorare la memoria di Cesare Brunelli, dirigente del calcio pesciatino molto amato da tutti i frequentatori della struttura.

“Cesarino, come tutti noi lo chiamavamo, è stato una figura determinante per lo sviluppo dello sport a Pescia. Fa parte – ha detto al microfono accanto ai familiari mentre veniva scoperta una targa in suo onore- di quei personaggi che in tutte le discipline sportive hanno permesso,con la loro instancabile passione e un lavoro costante e quotidiano, a tanti giovani di praticare lo sport. Con lui ho preso un impegno morale,rifare quello che lui definiva ‘ un campo di patate’ perché lo stadio si era progressivamente deteriorato. Anche per lui procederemo al suo rifacimento”.

Intanto l’amministrazione comunale ha approvato il nuovo orario estivo dell’impianto sportivo a disposizione dei cittadini , che diventa dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 12,30 e dalle 16 alle 20, per permettere alle persone di fare attività nelle ore meno calde. Per accedere allo Stadio dei Fiori è necessario munirsi di apposito tesserino, versando la quota prevista. Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Sport ( Piazza Obizzi, 9 telefono 0572 492306).

 

 

Comunicato stampa