In riferimento alle segnalazioni sui lavori elettrici programmati per domani (venerdì 4 luglio) a Montecatini Terme, nella zona di via Cavallotti e dintorni, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che si tratta di un intervento non rinviabile.

Nel dettaglio, i tecnici dell’azienda elettrica dovranno eseguire delle nuove connessioni alla rete elettrica, sostituire parte della componentistica elettromeccanica e ottimizzare gli assetti di rete per offrire un servizio elettrico sicuro ed efficiente. Gli interventi vengono eseguiti con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’innovazione e al decoro urbano.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, che sugli impianti elettrici sono particolarmente rilevanti. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area dell’interruzione temporanea sarà circoscritta a gruppi di utenze e l’orario indicato è cautelativo ma i lavori dovrebbero concludersi prima. I clienti sono informati, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti (803 500), attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni” oppure è possibile inviare un sms al numero 320.2041500.

Nella foto: tecnico E-Distribuzione a lavoro.

Riccardo Clementi
Relazioni con i Media Toscana e Umbria
External Relations – Enel Group
riccardo.clementi@enel.com

Comunicato stampa