La Casa di Babbo Natale si trasferisce nel paese di Pinocchio per un Natale veramente speciale e magico a Collodi (Pescia – PT) dove si potranno incontrare i due personaggi più amati dai bambini (Babbo Natale e Pinocchio) e anche altri protagonisti dei classici delle festività: il Grinch e la Regina di Ghiaccio (Elsa con la sorella Anna). In arrivo dal freddo Polo Nord,  Babbo Natale, gli Elfi, le Renne, gli Orsi polari e i pinguini saranno ospiti del burattino nel suo parco da fiaba, da venerdì  11 novembre 2022 fino all’8 gennaio 2023, dalle 10 alle 17. I giorno di apertura si possono consultare su www.lacasadibabbonatale.it oppure su www.pinocchio.it

Visitare La Casa di Babbo natale nel fantastico mondo di Pinocchio sarà come attraversare una porta fatata, per immergersi nei suggestivi ambienti del paese di Babbo Natale. Per i bambini sarà un’esperienza irripetibile e fantastica vedere la sua casa abitata da elfi  e da animali fantastici, conoscere il suo mondo, i suoi amici e incontrare Santa Claus. Il Bosco Magico, il Paesaggio Polare con gli igloo, i grandi orsi polari, i pinguini e il Re Inverno, la Fabbrica dei Giocattoli con gli Elfi e gli Gnomi meccanizzati, l’Ufficio Postale dove inviare le letterine di Natale, le stanze della Casa di Santa Claus, le sue slitte e le grandi renne magiche mentre Babbo Natale aspetterà i bambini seduto sul suo grandioso trono per una foto con loro e per ascoltare le loro richieste.

Ci saranno poi tutte le attività organizzate dal parco di Pinocchio: i giochi di una volta dove cimentarsi in piccole sfide in famiglia, i laboratori creativi con la Fata e Geppetto, i percorsi avventura, la speciale Caccia al tesoro del Grich il quale le proverà in tutti i modi a rovinare anche queste feste! Spetterà ai bambini salvare il Natale, recuperando i doni che ha rubato a Babbo Natale!

Nel Paesaggio Polare ci saranno Elsa e Anna con le quali creare il proprio piccolo pupazzo di neve (artificiale ma identica a quella vera), creazioni dei bambini che andranno a popolare il Villaggio dei pupazzi di neve. In programma anche spettacoli di baby dance.

Tra gli incontri a sorpresa quelli con la mascotte di Pinocchio e dei poco raccomandabili Gatto e Volpe e se arriverà Mangiafuoco…anche lo spettacolo dei burattini.

La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio è promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Per le informazioni e richieste si possono visitare i siti internet:  www.pinocchio.it   oppure www.lacasadibabbonatale.it  dove sono a disposizione anche numeri telefonici diretti.

Altri eventi delle festività presenti nella Città di Pescia

I visitatori che vogliono prolungare la visita in questo suggestivo territorio della Toscana saranno accolti dalle associazioni e dall’amministrazione comunale della Città di Pescia con tante iniziative e aperture straordinarie dei siti culturali e artistici racchiusi nel comune. Come la pala di San Francesco e storie della sua vita ( anno 1235) del pittore Bonaventura Berlinghieri , conservata nell’omonima chiesa intitolata al Santo e presente in tutti i libri di Storia dell’arte.

Tra gli eventi clou ci saranno l’apertura degli itinerari de La via dei presepi (dall’8 dicembre, percorso con tappe nei rioni e nelle chiese di Pescia) e la XV edizione del Presepe vivente lungo fiume ( 11 dicembre e 6 gennaio dalle 14.00 alle 17.00). I programmi degli eventi natalizi di Pescia saranno pubblicizzati anche sul sito di Pinocchio.it in modo da arricchire l’offerta turistica pesciatina.

 

 

Adele Tasselli

Fondazione Nazionale Carlo  Collodi

Comunicato Stampa