E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, giovedì 13 dicembre, effettuerà un importante intervento di restyling della rete elettrica tra Montecatini Terme e Massa e Cozzile, nella zona delle località Montaccolle, Smotta e Rimondini tra via di Riaffrico e via Casorino, attraverso il rinnovo di alcune linee elettriche e l’automatizzazione delle cabine.

 

Le operazioni rientrano nel “Progetto Resilienza” con cui E-Distribuzione sta dotando molte aree montane della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato e resistente: le squadre dell’azienda elettrica installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica sulle linee e rinnoveranno la componentistica elettromeccanica in alcune cabine che saranno così automatizzate, con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di ripristino più rapidi in caso di disservizio. Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno anche il riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione eseguirà domani, giovedì 13 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, per gruppi ristretti di utenze nelle località suddette. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

 

In allegato foto tecnico E-Distribuzione a lavoro.

 

 

 

Riccardo Clementi

Relazioni con i Media Territoriali Enel Italia srl

Toscana e Umbria

Comunicazione Italia

 

 

 

Comunicato stampa