Pubblichiamo l’interrogazione al sindaco di Pescia dell’avv. Giancarlo Mandara (Lista Civica Voltiamo Pagina) concernente la Tari sulle serre e la recente sentenza della commissione tributaria :

 

 

Al Sindaco del Comune di Pescia

Oggetto: INTERROGAZIONE – TARI SU SERRE, SENTENZA COMMISSIONE TRIBUTARIA

In città circola voce che nella serata del 12 novembre 2018 la Commissione tributaria provinciale di Pistoia avrebbe accolto il ricorso di un contribuente, dando torto al nostro Comune, in relazione a una delle ben note vicende di TARI applicata sulle serre, condannando lo stesso Ente a pagare le spese di lite del ricorrente.

Considerato che il regolamento in materia è opera della precedente amministrazione targata Giurlani (Delibera Consiglio comunale n. 45 del 31/07/2014).

Considerato che nel recente incontro nella sala consiliare alla presenza di numerosi vivaisti e floricoltori, il sindaco, novello Giano bifronte, ha affermato che si sarebbe augurato una sconfitta del Comune nei contenziosi tributari in atto.

Tutto ciò premesso e considerato, il sottoscritto consigliere comunale, Giancarlo Mandara, interroga il Sindaco come di seguito riportato. Mi autorizza a smentire la notizia sopra riportata? E se fosse vera, può riferire al Consiglio quali sono gli intendimenti della Giunta in ordine a questa pronuncia di soccombenza per l’Ente? Intende proporre appello in Commissione tributaria regionale? Oppure desistere, dandosi per vinto e pagando le spese di lite del ricorrente?

Il sottoscritto chiede che la presente interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio comunale.

Comunicato stampa