Il glaucoma è una malattia oculare subdola che provoca la perdita progressiva della visione e, nei casi più gravi, può portare alla cecità. Se non diagnosticato per tempo può comunque provocare danni irreversibili agli occhi, è pertanto fondamentale una diagnosi precoce.

Per questo da diversi anni il Lions Club di Pescia ha posto una forte attenzione a questa malattia, inserendone la prevenzione tra le principali attività promosse al servizio della popolazione del territorio.

Nei giorni 18 e 19 aprile si è tenuta, nei locali gentilmente messi a disposizione dall’Associazione Pubblica Assistenza di Pescia, la Giornata del Glaucoma 2015, con visite gratuite per la prevenzione del rischio, organizzata dal Presidentedel Lions Club di Pescia,Alessandro Andreani, nel quadro del service Lions in Piazza.

La risposta della cittadinanza è stata buona, come testimoniano le oltre 160 persone che si sono presentate per sottoporsi alla visita oculistica, dove oltre ai Soci Lions Francesco Bellandi e Sergio Villani erano presenti Rolando ed Andrea De Pascale, Antonio Cipriano ed Erica Bizzetti.

Comunicato stampa