Nella visita lampo dell’assessore regionale Marroni del 14 agosto all’ospedale di Pistoia si è parlato anche dei  due ospedali di Pescia e San Marcello

Su Pescia Marroni ha ricordato come il reparto del pronto soccorso sia stato rinnovato appena pochi mesi fa, con il raddoppio degli spazi a disposizione, e a ricordato anche l’imminente arrivo della nuova radiologia, quella che troverà posto esattamente sotto il reparto del pronto soccorso dando tempi brevissimi (i primi di settembre, quindi questione di giorni più che di settimane) e il prossimo arrivo dell’angiografo. In quest’ultimo caso però non sono stati indicati tempi precisi (anche perché stando agli annunci fatti in passato da altri quell’apparecchio avrebbe già dovuto essere presente).

Nel discorso Pescia è poi intervenuto anche il direttore dell’Asl 3 Abati, comunicando anche il prossimo arrivo di un mammografo al Cosma e Damiano. Una notizia quest’ultima molto attesa, visto che quello presente adesso aveva cominciato a risentire dell’età, con numerosi guasti e conseguenti proteste.