E’ stata una campagna elettorale intensa, aspra per certi atteggiamenti che non abbiamo apprezzato. Abbiamo evitato di polemizzare perché, fino da subito, abbiamo ritenuto che chi la metteva sul piano personale avesse poco da proporre in termini di idee ai pesciatini.

E’ stato così anche al ballottaggio e perfino le pochissime occasioni di confronto , solamente in tv e mai in pubblico come noi abbiamo più volte richiesto senza ricevere risposta, hanno evidenziato che noi abbiamo presentato a Pescia e ai pesciatini una piattaforma dettagliata di progetti, soluzioni, valutazioni, frutto di un grande lavoro preparatorio di una squadra immensa che mi ha supportato per tre mesi, a differenza di chi andiamo a affrontare domenica al ballottaggio.

Una squadra che ha lavorato al programma composta dai 75 candidati e le tante altre persone che amministreranno Pescia per i prossimi cinque anni con amore e impegno, competenza e umiltà, disponibilità al dialogo e alla continua interazione con gli abitanti di questa splendida città.

I nostri avversari hanno evitato parlare di programmi, preferendo attaccare sul piano personale e questo deve fare riflettere. Sfuggendo a ogni confronto diretto, i cittadini hanno ascoltato proposte concrete solamente da noi, specialmente in questi ultimi giorni precedenti al ballottaggio. Noi siamo il nuovo, lontani dai partiti, vicini ai cittadini. Gli altri rappresentano quella vecchia politica di cui Pescia paga ancora le negative conseguenze.

Facendo una stretta sintesi, abbiamo delineato un futuro per Pescia con tanti progetti cantierabili e finanziabili, come abbiamo dimostrato nei tre anni e mezzo di precedente legislatura, quando siamo riusciti a attrarre 17 milioni di finanziamento.

Pinocchio e Mefit sono i due motori trainanti, ma abbiamo tanti progetti per portare lavoro in sicurezza, creare opportunità, realizzare molte opere pubbliche, che abbiamo dettagliatamente descritto in 15 schede che i cittadini hanno potuto ricevere. Per chi avesse gli ultimi dubbi sul programma, tutto è facilmente consultabile sul sito www.giurlanisindaco.it.

In definitiva la scelta è importante, determinante per il futuro della città. Io ringrazio tutti quelli che mi hanno manifestato simpatia e calore, che sono stati tantissimi, e che sanno bene che da sindaco riceveranno la stessa attenzione e disponibilità da parte del sottoscritto.

Per questo e tanti altri motivi invito i pesciatini a non sottovalutare un passaggio decisivo come è questo ballottaggio. Grazie a tutti”.

Oreste Giurlani

 

 

Comunicato stampa