La Lega Nord ha presentato il programma elettorale da sottoporre al candidato a Sindaco della coalizione di centrodestra Francesco Conforti.

“La sicurezza dei pesciatini è in cima al programma -ha detto Oliviero Franceschi-. Pescia deve fare i conti con una popolazione che cresce ogni anno solo grazie a extracomunitari, per lo più poco inclini a integrarsi”. Franceschi ha fatto riferimento al daspo, ovvero all’allontanamento forzato, di quei soggetti che non intendono integrarsi o rispettare le abitudini della comunità che li ospitano.

Franceschi ha detto che non si lascerà convincere dalle pressanti richieste della Asl di chiudere al traffico via Battisti, di fronte all’ospedale, per favorire l’attivita ospedaliera. “Rimarrà aperta anche per non creare ulteriori difficoltà al traffico urbano sul lato est di Pescia”.

Quanto al mercato ambulante del sabato mattina, Franceschi ha garantito che sarà ripristinata la viabilità in borgo della Vittoria, via Andreotti e via Ricasoli. “Piazza Mazzini non sarà mai chiusa al traffico ed alla sosta delle auto”.

Sul Mefit, “sarà immediatamente sostituito il vertice aziendale per l’inadeguatezza rilevata nelle scelte fatte in materia di sviluppo e gestione della struttura”. Ripensare ad una manifestazione altamente qualificata per il rilancio del settore, come lo fu la Biennale del Fiore.

“Sì” alla realizzazione di un’area industriale, in zona Macchie San Piero, pur compatibile con le necessità ambientali e dei residenti. “Sarà in grado di dare occupazione e sviluppo”. “Sul territorio di Pescia insistono fabbricati in disuso da decenni che stentano a essere recuperati e creano disagio e brutture. Organizzare con le societa proprietarie i recuperi possibili compatibilmente con le esigenze della città e dei suoi abitanti”.

Oliviero Franceschi, Marco Bartolomei, Eleonora Di Grazia Gambarini, Gregorio Stiavelli, Barbara Bartolomei, Katia Gherardi, Marco Raffaelli, Marco Riccò, Sara Romoli, Alessandro Renda e Fabrizio Pucci. La lista dei candidati a consigliere comunale di Lega Nord che si presenterà alle elezioni amministrative della prossima primavera è quasi ultimata.

 

Fonte Il Cittadino Pescia