Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

 

Ripartono finalmente le attività in presenza all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid – per accedere bisognerà infatti esibire il green pass – domenica 7 novembre verrà allestita la ventiduesima edizione della mostra micologica, un appuntamento tradizionale dell’Anzilotti che solo lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non si è tenuto.

 

Quest’anno sul piazzale antistante la sede centrale sarà allestito uno spazio espositivo curato dall’Associazione Micologica Bresadola e dal Gruppo Micologico Massimiliano Danesi di Ponte a Moriano, del gruppo Agmt (Associazione gruppi micologici Toscana), che con la collaborazione degli studenti dell’Anzilotti li presenteranno agli ospiti. Ovviamente l’ingresso, dalle ore 10 alle ore 18, sarà gratuito.

 

Come spiegano i docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili, promotori dell’iniziativa (con il patrocinio del Comune di Pescia e il contributo dell’associazione Ex allievi dell’Anzilotti), quest’anno il convegno che tradizionalmente precede la mostra sarà riservato esclusivamente a alcune classi del triennio, perché si svolgerà al chiuso, e non sarebbe stato possibile rispettare un adeguato distanziamento. Interverrà Marco Della Maggiora, del Gruppo micologico di Ponte a Moriano, che parlerà agli studenti del rapporto tra funghi e fitopatologie delle piante. Anche le visite per le scuole elementari, che negli anni passati si tenevano il lunedì mattina, sono, purtroppo, ancora sospese, con la speranza di poterle riprendere l’anno prossimo. Gli stand tuttavia saranno smontati nel tardo pomeriggio del lunedì per consentire ai soli studenti della scuola di visitare la mostra nella mattinata.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti